Condizioni Generali di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

PARTI DEL CONTRATTO: Per desider srl s’intende, la società fornitrice dei prodotti oggetto della fornitura. Per Cliente s’intende la persona fisica o giuridica che sottoscrive le presenti Condizioni Generali di Vendita e a cui verranno intestate i, relativi, documenti concernenti i prodotti forniti dalla Desider srl.

Per Parti si intendono Desider srl e il Cliente congiuntamente.

ESCLUSIVITA’:

A partire dal momento della sottoscrizione delle presenti Condizioni generali di Vendita, le stesse hanno efficacia a tempo indeterminato per tutti i contratti che saranno stipulati tra le Parti. Il rapporto di fornitura è regolato esclusivamente dalle pattuizioni di cui alle presenti Condizioni Generali di Vendita. Eventuali modifiche, integrazioni o deroghe alle summenzionate Condizioni Generali di Vendita non avranno efficacia se non approvate per iscritto da entrambe le Parti. Quanto non espressamente disciplinato dalle presenti “Condizioni Generali di Vendita”, è regolato dalle norme sulla vendita previste dagli artt. 1470 e ss. del Codice Civile.

L’importo minimo della singola spedizione sarà indicato nella documentazione di vendita (offerte e conferme d’ordine). Tale cifra è da intendersi al netto merce esclusa Iva e costi aggiuntivi. Gli ordini pervenuti costituiscono mere proposte di acquisto da parte del Cliente a desider srl. Essi se accettati dalla desider srl vengono sempre confermati dalla desider srl con l’emissione della relativa conferma d’ordine. Le quantità richieste saranno sempre, senza eccezione, arrotondate alla confezione. La desider srl si riserva il diritto di sospendere o di annullare gli ordini in corso, anche se confermati, nel caso in cui venissero a mancare i requisiti di solvibilità da parte del Cliente.

OFFERTA:

Le offerte sono valide per il periodo massimo indicato in offerta, e comunque, non oltre 10 giorni dalla data della loro emissione.

FATTURAZIONE:

L’importo minimo fatturabile sarà indicato nella documentazione di vendita (offerte e conferme d’ordine). Tale cifra è da intendersi al netto merce esclusa Iva e costi aggiuntivi. La fatturazione verrà effettuata nei seguenti modi:

Accompagnatoria (per importi minimi o a richiesta del Cliente).

-Mensile (sarà cumulativa di tutte le bolle di consegna del mese di competenza),

Relative al singolo cliente. Qualora l’importo fatturabile non raggiungesse il minimo fissato, la differenza verrà addebitata come contributo spese di gestione.

PAGAMENTO:

 I pagamenti devono essere effettuati nei termini e alle condizioni concordate e devono essere effettuati direttamente ed esclusivamente alla desider srl. Nel caso di mancato pagamento alla prevista scadenza anche di una sola parte del prezzo, il Cliente decadrà dal beneficio della dilazione dei pagamenti (“beneficio del termine”) anche per le forniture già effettuate e sarà tenuto a corrispondere alla desider srl le spese per l’insoluto e gli interessi di mora quali previsti dal Decreto Legislativo 9 ottobre 2002 n. 231 ed eventuali successive modifiche dello stesso. Inoltre, la desider srl avrà la facoltà di sospendere le forniture in corso, ai sensi e per gli effetti degli articoli 1460 e 1461 del Codice Civile.

PREZZI:

 I prezzi sono quelli esposti nel listino della desider srl, comprensivi di eventuali sconti riservati, al netto d’imballo, trasporto ed Iva. I prezzi sono a intendersi per cd. pezzi (salvo eccezioni), essi sono espressi in Euro (IVA esclusa) e sono suscettibili di modifiche senza preavviso. Il prezzo valido è quindi quello in vigore al momento dell’ordine confermato dalla desider srl.

 MODIFICHE:

Errori o modifiche di ogni tipo nei cataloghi, listini o pubblicazioni web della desider srl, non danno diritto a reclami. Le rappresentazioni grafiche non sono impegnative.

RESI:

 I prezzi si intendono per merce resa franco magazzino desider srl di Napoli, salvo diversi accordi riferiti al singolo ordine e confermati con conferma d’ordine della desider srl. La merce viaggia sempre a rischio e pericolo del Cliente.

IMBALLO:

L’imballo verrà addebitato al costo.

CONSEGNA:

 La merce potrà essere ritirata solo dopo conferma di “merce pronta per il ritiro” da parte del personale addetto della desider srl. I termini di consegna per gli articoli non disponibili a stock sono puramente indicativi e pertanto non vincolanti. La desider srl non si assume responsabilità alcuna per eventuali ritardi di consegna causati da motivi di forza maggiore, pertanto non saranno riconosciuti addebiti per ritardata consegna. I saldi di evasione saranno ritenuti annullati solo dietro preventiva richiesta scritta del Cliente, accettata da parte della desider srl, in ogni caso solo ed esclusivamente per i prodotti standard.

GARANZIE E CERTIFICATI:

 La desider srl attesta unicamente la conformità dei prodotti forniti alla normativa di riferimento [DIN, ISO, UNI, etc.] ove esistente ed espressamente specificata nella documentazione di vendita (offerte, bolle, conferme d’ordine). I prodotti vengono dunque forniti, con espressa deroga all’art. 1490, primo comma, c.c., senza garanzie. Fatto salvo quanto disposto dall’art. 1229 del Codice Civile, è esclusa ogni responsabilità della desider srl per danni diretti e/o indiretti eventualmente subiti dal Cliente. La richiesta da parte del Cliente di ulteriori certificati non relativi unicamente alla conformità con la normativa di riferimento [DIN, ISO, UNI, etc.] dovrà essere sottoposta dal Cliente alla desider srl contestualmente all’ordine. Tali certificati verranno richiesti dalla desider srl a soggetti terzi rispetto alla Società. Il costo per l’ottenimento di tali certificati sarà esclusivamente e integralmente a carico del Cliente.

RECLAMI:

Ogni spedizione è accuratamente controllata. Eventuali reclami dovranno pervenire in forma scritta, entro otto giorni dal ricevimento del materiale. Decorso tale termine, il Cliente si intende decaduto da ogni diritto di reclamo per vizi e/o per mancanza di qualità e/o per difformità dei materiali venduti. Gli articoli che saranno riconosciuti difettosi, verranno sostituiti gratuitamente, senza che ciò possa dar luogo ad alcun addebito a carico di desider srl per spese o danni in genere. La responsabilità della desider srl, a reclamo accettato, è limitata al massimo alla sostituzione della merce con espressa esclusione dei pezzi manomessi, modificati, danneggiati per logorio o per uso scorretto da parte del Cliente.

RESI PER ERRATA ORDINAZIONE:

Le richieste di reso per errata ordinazione dovranno pervenire alla desider srl massimo entro otto giorni dalla data di ricezione della merce ed essere accompagnate dalla richiesta di merce in sostituzione. Decorso tale termine, il Cliente si intende decaduto da ogni diritto di reclamo per vizi e/o per mancanza di qualità e/o per difformità dei materiali venduti. Le richieste, trasmesse alla desider srl necessariamente per iscritto, devono attendere la risposta della desider srl che si riserva la facoltà di accettarle. Nella bolla di reso devono essere riportati gli estremi della bolla di consegna. Il materiale viaggerà a spese del cliente. Le confezioni dovranno essere integre ed originali. L’importo del reso verrà dedotto dal pagamento della prima fornitura che la desider srl effettuerà in data successiva al reso. Nell’eseguire la nota di accredito verranno trattenuti 15,00 Euro ogni 150,00 Euro del valore del reso stesso per spese di nuovo collaudo e stoccaggio.

PUBBLICITÀ

Le presenti “Condizioni Generali di Vendita” sono pubblicate sul sito internet della desider srl: www.desider.it.

GIURISDIZIONE:

Per la risoluzione di qualsivoglia controversia in relazione alla interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà competente in via esclusiva il Foro di Napoli.